I.S.R.A.A. Residenza ROSA ZALIVANI

Viale IV Novembre, 27, 31100 Treviso TV, Italia

I.S.R.A.A. Residenza ROSA ZALIVANI

Viale IV Novembre, 27, 31100 Treviso TV, Italia

Overview

  • Tipologia
  • RSA
  • 138

Descrizione

La residenza si articola in una struttura a 4 piani, offrendo ampi spazi di movimento, anche in terrazze aperte. Oltre alla generosità degli spazi, la residenza ha anche il pregio di offrire un ampio giardino con appositi percorsi pensati per gli anziani ed alle loro esigenze di mobilità.

La residenza è articolata in 4 differenti nuclei, per un totale di 138 posti letto in camere singole o doppie, per anziani non autosufficienti di I livello assistenziale.

Piano terra

Nucleo Sole: nucleo protetto con 30 posti letto dedicati a persone con problemi di demenza
Primo piano

Nucleo Schiavon: 36 posti letto dedicati a persone non autosufficienti lucide con limitazioni funzionali
Secondo piano

Nucleo Insieme: 36 posti letto dedicati a persone non autosufficienti con prevalenti problematiche sanitarie
Terzo piano

Nucleo Umberto: 36 posti letto dedicati a persone anziane con alta dipendenza funzionale e sanitaria
Centro diurno

All’interno della Residenza opera un Centro Diurno rivolto a persone anziane non autosufficienti con una disponibilità di n. 10 posti.
Sul piano abitativo la sede, costruita in coerenza alla normativa regionale in materia di autorizzazione e di accreditamento, offre stanze singole e doppie tutte con bagno.

In ogni nucleo sono presenti i seguenti ambienti:

un bagno attrezzato
l’ufficio di coordinamento
l’ambulatorio
una cucinetta di nucleo
spazi magazzino
una grande sala da pranzo suddivisa in diversi ambienti
luoghi per il soggiorno
Ogni nucleo è dotato di personale dedicato che opera all’interno di una equipe di lavoro socio sanitaria e assistenziale secondo il modello organizzativo sviluppato nel tempo in ISRAA.

L’ospitalità ed i servizi che vengono forniti agli anziani possono avere forme diverse.

Il ricovero residenziale a lungo termine

Il ricovero residenziale risponde al bisogno di protezione ed assistenza delle persone anziane che, per diversi motivi, non possono o non desiderano più rimanere nel loro ambiente di vita. Il ricovero residenziale avviene secondo le modalità contenute nel regolamento per l’accesso ai servizi residenziali dell’ULSS 2. Per questi tipi di ricovero non vengono stabilite date di dimissione e l’organizzazione dei servizi predispone quanto necessario per una residenzialità a lungo termine.

Il ricovero temporaneo

Il ricovero temporaneo di un anziano non autosufficiente, con impegnativa di residenzialità di 1° livello (minima ridotta intensità sanitaria), prevede la permanenza nella Residenza Rosa Zalivani di Treviso per un periodo definito nel progetto dell’Unità di Valutazione Multidimensionale Distrettuale e nel contratto di accoglimento tra l’anziano e l’ente. I ricoveri temporanei possono essere di due tipi:

programmati: si tratta di una modalità prevista per consentire alle famiglie ed ai servizi di poter programmare per tempo degli inserimenti a tempo determinato. Anche in questo caso si tratta di un progetto previsto dall’attuale regolamento dell’ULSS 2 per l’inserimento di anziani non autosufficienti in strutture accreditate. Il ricovero temporaneo di norma è di tre mesi e non costituisce in alcun modo titolo preferenziale per l’inserimento a lungo termine in struttura;
di emergenza: si tratta di un progetto che ha l’obiettivo di dare ospitalità a persone anziane non autosufficienti in condizioni di emergenza sociale. I criteri e le modalità sono stabilite dall’Unità di Valutazione Multidimensionale Distrettuale nel rispetto di quanto previsto nel regolamento dell’ULSS.
Il Centro Diurno

Il Centro Diurno si rivolge ad anziani non autosufficienti del territorio. L’accesso al servizio da parte di anziani con l’impegnativa di residenzialità avviene secondo le modalità contenute nel regolamento per l’accesso ai servizi semiresidenziali dell’ULSS 2. Il servizio è aperto tutti i giorni dell’anno dalle 7.45 alle 19.00.

  • Indirizzo Viale IV Novembre, 27, Treviso TV, Italia
  • Città Treviso
  • Regione Veneto
  • CAP 31100

Servizi di base

  • Property Size: 138
  • Giardino/Parco privato: Si
  • Parcheggio interno ospiti: Si
  • Wi-Fi gratuito: Si
  • Ambiente climatizzato: Si

Servizi nelle vicinanze

Salute e medicina
Residenza Rosa Zalivani (0.04 km)
Eccezionale 1 recensioni
Dott. Roberto Fraioli (10.91 km)
Eccezionale 1 recensioni
Antonello Irene (12.98 km)
Molto bene 1 recensioni
Trasporti
Locauto Tirreno (3.58 km)
Povero 2 recensioni
Traghetto Porto Santa Margherita - Caorle (33.27 km)
Eccezionale 1 recensioni
Sicily BY CAR (16.8 km)
Povero 2 recensioni

Confronta gli annunci

Confronta
m.genna
  • m.genna
× Assistenza